É in partenza la XVII Edizione di OrientaSicilia, la Fiera per l’Orientamento Scolastico Universitario e Professionale più importante del Sud Italia, organizzata dall’Associazione ASTER. Quest’anno anche l’Istituto Alberghiero Giovanni Gentile sarà protagonista, tra gli espositori, al fine di orientare i ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie o che vogliano cambiare il loro attuale percorso di studi, verso un futuro da costruire in base alle loro passioni, accompagnati da docenti specializzati e con alle spalle una grande esperienza.

L’evento ha la finalità di far scegliere agli studenti, un percorso idoneo alle loro inclinazioni facendo loro acquisire consapevolezza su chi sono e cosa vogliono diventare. Grazie a quest’evento, l’Istituto Gentile, mostrerà ai giovani le possibilità di crescita che si hanno intraprendendo un percorso di studi insieme. La scuola infatti dispone di strumenti innovativi, come le cucine e le attrezzature moderne, che faciliteranno l’acquisizione di capacità pratiche. L’obiettivo dell’Istituto Gentile è quello di formare i ragazzi con un percorso ad hoc che permetterà agli studenti di conseguire il Diploma Alberghiero, inserendosi velocemente nel mondo lavorativo del settore.

OrientaSicilia – Fiera delle Scuola Media, vi aspetta dal 15 al 16 novembre 2019 a Palermo presso il PAD.20 della Fiera del Meditarraneo, ingresso via A. Sadat n. 9. L’accesso al pubblico è consentito solo previa prenotazione da effettuarsi presso la Segreteria Organizzativa dell’evento:

Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@orientasicilia.it

Per l’A.S. 2019/2020 l’Istituto Giovanni Gentile mette a disposizione 5 borse di studio per studenti meritevoli e motivati nello studio che devono iscriversi al primo anno scolastico.

Il valore della borsa di Studio è di 300€

Se il tuo sogno è diventare chef, operatore turistico o cameriere professionista noi ti aiutiamo a realizzarlo!

Per candidarsi bisogna compilare un modulo con il nome del candidato, se minorenne.

Clicca qui per candidarti

Presente anche il nostro Istituto Alberghiero Giovanni Gentile all’edizione 2019 di Expocook presso la Fiera del Mediterraneo.

Allo stand i ragazzi e i docenti della nostra scuola alberghiera di Palermo: un momento per incontrare altri professionisti del settore e raccontare i percorsi di formazione che portano gli studenti a specializzarsi in enogastronomia, accoglienza turistica, sala e vendita.

Tra preparazioni culinarie, cocktail competition e ospiti eccezionali, l’Expocook 2019 si è rivelata un’occasione perfetta per presentare la rinnovata veste grafica dell’Istituto Gentile e presentare al pubblico la nostra filosofia: a scuola, come in cucina, bisogna lavorare ingredienti di qualità per ottenere grandi risultati.

expocook_2019

 

evento_web_open_day_15.12.2018

 

Buongiorno,

è possibile visualizzare i libri di testo adottati dal nostro istituto, per le rispettive classi per l’A.S. 2019/2020 al seguente link http://consultazione.adozioniaie.it/MappaClassi.cgi?ID0=PARH005008

Oltre in formato digitale, è possibile visualizzare tale lista, direttamente nella bacheca alunni all’interno dell’istituto.

Cordiali Saluti

 

Il nostro istituto rimarra’ aperto per l’openday i seguenti giorni

  • 20 Dicembre 2017, dalle ore 09:00 alle ore 13:00
  • 27 Gennaio 2018, dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Sarebbe gradito, ove possibile, prenotare la visita, chiamando la segreteria al seguente numero: 091447337

Con l’occasione degli 8 Anni del ForumPalermo, il nostro istituto “Giovanni Gentile”, parteciperà attivamente all’evento che si terrà presso il “ForumPalermo” giorno 25 Novembre, alle ore 17.00

I nostri alunni, coadiuvati dai nostri docenti di laboratorio, avranno l’onore di effettuare il taglio della torta gigante, in compagnia del comico siciliano “Roberto Lipari”.

Per chiunque abbia il piacere di venire e quindi partecipare all’evento, ci trovate il 25 Novembre 2017 presso il “ForumPalermo” alle ore 17.00 🙂