É in partenza la XVII Edizione di OrientaSicilia, la Fiera per l’Orientamento Scolastico Universitario e Professionale più importante del Sud Italia, organizzata dall’Associazione ASTER. Quest’anno anche l’Istituto Alberghiero Giovanni Gentile sarà protagonista, tra gli espositori, al fine di orientare i ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie o che vogliano cambiare il loro attuale percorso di studi, verso un futuro da costruire in base alle loro passioni, accompagnati da docenti specializzati e con alle spalle una grande esperienza.

L’evento ha la finalità di far scegliere agli studenti, un percorso idoneo alle loro inclinazioni facendo loro acquisire consapevolezza su chi sono e cosa vogliono diventare. Grazie a quest’evento, l’Istituto Gentile, mostrerà ai giovani le possibilità di crescita che si hanno intraprendendo un percorso di studi insieme. La scuola infatti dispone di strumenti innovativi, come le cucine e le attrezzature moderne, che faciliteranno l’acquisizione di capacità pratiche. L’obiettivo dell’Istituto Gentile è quello di formare i ragazzi con un percorso ad hoc che permetterà agli studenti di conseguire il Diploma Alberghiero, inserendosi velocemente nel mondo lavorativo del settore.

OrientaSicilia – Fiera delle Scuola Media, vi aspetta dal 15 al 16 novembre 2019 a Palermo presso il PAD.20 della Fiera del Meditarraneo, ingresso via A. Sadat n. 9. L’accesso al pubblico è consentito solo previa prenotazione da effettuarsi presso la Segreteria Organizzativa dell’evento:

Tel. +39 091 8887219
Fax. +39 0918887294
e-mail: info@orientasicilia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *